MERCATI

Il Mercato dell’Altraeconomia è un mercato del biologico e del solidale esperienza innovativa, in cui si integrano tutti i principi di un’economia etica, più vicina ai bisogni reali della società e del cittadino: filiera corta (e quindi rapporto “faccia a faccia” con i produttori), sostenibilità ambientale, solidarietà, trasparenza del prezzo, tutela della salute. 

Il Mercato propone prodotti biologici locali (frutta, verdura, formaggi, miele, vino, piante…), prodotti del Commercio Equo e Solidale, vestiti confezionati con materiali bio e colorati con tinte naturali, piante officinali, prodotti delle economie carcerarie, prodotti del riciclo e altro ancora.

Il Mercato è anche luogo di incontro, conoscenza e relazioni nel quale si sviluppano e si sono sviluppati anche molti progetti: dall'adozione delle aiuole in Rio Terà dei Pensieri, alla fattoria in laguna ai progetti natalizi con l'arrivo di babbo Natale e la contestuale raccolta di giocattoli per i bambini meno fortunati.

Ogni giovedì e ogni sabato tutti i cittadini sono invitati al Mercato dell'Altraeconomia, per provare un "altro" modo di fare la spesa.

A MESTRE: 
Ogni sabato, dalle 8.00 alle 14.00, in via Allegri (vicinanze p.zza Ferretto)

A VENEZIA: 
Ogni giovedì, dalle 9.00 alle 17.30, in Rio Tera' dei Pensieri (vicinanze di P.le Roma).