Fuori Rotta, l'altra mappa di Venezia

Fuori rotta - L'altra mappa di Venezia è una inedita mappa della città che raccoglie informazioni, consigli, idee per vivere Venezia all’insegna di uno stile di vita sostenibile.

Il progetto è promosso da AEres - Venezia per l'Altra Economia in collaborazione con il Comune di Venezia.

La mappa riporta dove in città si possono fare acquisti di prodotti biologici e shopping equo-solidale, a cominciare dalle aziende agricole biologiche locali e dalle botteghe del commercio equo, compresi i mercatini eco-solidali, o i Gas (Gruppi di acquisto solidale). Oppure gli agriturismi dove soggiornare, i ristoranti dove mangiare biologico, vegetariano o vegano, e ancora le associazioni e organizzazioni – molto diffuse a livello locale – o comunque i luoghi in città dove si fa cultura (proprio su economia solidale, sostenibilità, riciclo, risparmio e acquisti responsabili), gli indirizzi per un turismo responsabile e altro ancora. E' possibile consultare l'elenco interattivo delle attività che hanno aderito al progetto a questo indirizzo.

La mappa è sempre aggiornabile e si arricchisce man mano grazie al contributo e ai suggerimenti di cittadini e visitatori.
Per aderire al progetto è sufficiente compilare il modulo disponibile qui sul questo sito.

La versione on-line è consultabile al sito: http://www.veniceconnected.com/it/fuorirotta

E' aperto il bando con scadenza 15 dicembre 2013 per la raccolta di adesioni per la seconda edizione
per info: post dedicatopagina sul sito del comune