Aderire ad AERES

AEres è un’associazione di secondo livello: i suoi membri sono imprese, cooperative, associazioni, gruppi informali di cittadini. Vi possono aderire soggetti coinvolti a vario titolo nel mondo dell’economia etica e decisi ad impegnarsi per lo sviluppo integrato di questo settore. 


L’ammissione all’associazione è subordinata all’adesione ai principi espressi nello Statuto associativo e nella Carta dei principi della RES veneziana. In particolare, tutti i soci sono tenuti a:
- dimostrare di praticare attività che in prevalenza attengono agli ambiti dell’altraeconomia cosi come definita da Statuto e Carta dei principi;
- svolgere attività che interessino prevalentemente il territorio della Provincia di Venezia.  E’ possibile ammettere altre realtà di province limitrofe nei casi in cui la loro specifica attività o competenza non trovi rispondenza in altri soggetti dell’area veneziana, o quando la loro attività sia caratterizzata da relazioni consolidate con soggetti dell’area adiacente al limite provinciale;
- reinvestire almeno una parte degli utili in attività di utilità sociale, in progetti relativi alla costruzione della RES, o comunque in attività coerenti con i principi espressi da Statuto e Carta dei Principi. 

L’ammissione di nuovi soci viene approvata dall’Assemblea dei Soci, previo parere del Comitato dei Garanti. La domanda di ammissione si effettua facendo pervenire all’associazione il modulo di adesione (scaricabile in questa pagina) compilato in ogni sua parte.

VUOI ADERIRE AD AERES?

 TitleSize 
Modulo di Adesione64,98 KBDownload